This site has limited support for your browser. We recommend that you switch to Edge, Chrome, Safari or Firefox.

Free shipping above € 29.90

Back to school: come preparare la pelle al rientro dalle vacanze

Come ogni anno, finite le vacanze, ci si prepara al Back to school – o back to work, il termine generalmente utilizzato per tornare a scuola o al lavoro al top dopo il rientro dalle vacanze estive.

Anche se tutti vorremmo un’estate infinita, settembre è un mese di ripresa dove ci si pone nuovi obiettivi e nuove sfide, e perché non affrontare questo momento per fare un upgrade della propria beauty routine e non solo?

Gli step indispensabili per un beauty Back to school

Gli step indispensabili per un beauty Back to school

Una pelle perfetta è il sogno di tutti, abbronzata, luminosa e senza imperfezioni, ma anche pronta ad affrontare l’imminente cambio di stagione. 

Ma cosa dobbiamo modificare, quindi, all’interno della propria beauty routine? Le parole chiave per il Back to school sono esfoliazione, idratazione e luminosità. 

Scopri tutti gli step per un incredibile Back to school:

  • Esfoliazione delicata
  • Sfatiamo subito un falso mito: l’abbronzatura non scompare con l’utilizzo di un prodotto esfoliante ma, al contrario, risulta più luminosa e omogenea, assicurando agli ultimi raggi di sole di scaldare il nostro incarnato senza antiestetiche macchie!

    Prepara, quindi, la tua pelle utilizzando uno scrub, rigorosamente delicato, per viso e corpo: questo, usato uno o due volte a settimana, a seconda delle necessità e del proprio tipo di pelle, andrà a rimuovere le cellule morte e ad eliminare il colorito spento e l’aspetto opaco che caratterizza spesso la pelle abbronzata.

  • Idratazione e luminosità one shot
  • Dopo l’esfoliazione, data la maggiore recettività della pelle, non può assolutamente mancare una maschera viso idratante e/o illuminante.

    Prediligi maschere contenenti principi attivi lenitivi e antiossidanti così da sfoggiare una pelle visibilmente rimpolpata e luminosa quasi istantaneamente.

  • Il ritorno della crema viso come must have
  • Se nel periodo estivo hai spesso skippato lo step della crema idratante per il caldo adesso è arrivato il momento di reintrodurla a pieno regime nella tua beauty routine. Abbandonate le texture super leggere dei sieri scegli una crema primer 2in1 per il giorno, ricca di principi attivi idratanti e antiossidanti, e una crema più ricca per la sera, in grado di ripristinare la pelle dalla disidratazione estiva.

    Non dimenticare che la crema idratante serve anche al corpo! Dopo ogni doccia applica un’abbondante quantità di crema corpo, per mantenere la pelle morbida, elastica e far durare l’abbronzatura più a lungo.

    Back to school 2022: l’evoluzione del make-up no make-up

    Back to school 2022: l’evoluzione del make-up no make-up

    Da sempre il Back to school prevede un look minimal e super luminoso dall’effetto make-up no make-up. Quest’anno, in contemporanea con il rientro dalle vacanze, il classico make-up no make-up sta facendo un upgrade, spopolando su TikTok come nuovo trend dal nome Clean Aesthetic Makeup

    Gli step sono sempre facilissimi e puntano comunque a mettere in risalto la nostra naturale bellezza ma comunque con un tocco in più. 

    La skincare fa praticamente il risultato finale: la pelle, messa in primo piano, deve essere perfetta e dall’aspetto radioso e rimpolpato.

    Il trend prevede l’utilizzo di una bb cream o di un fondotinta leggerissimo da applicare nelle zone in cui la pelle necessita di essere uniformata e un correttore - sapientemente dosato - solo nel caso di qualche imperfezione.

    Per fissare il tutto basta un velo di cipria, in modo da mantenere la base perfetta e al tempo stesso luminosa. 

    A questo punto puoi procedere con un blush perlato per donare un aspetto sano al viso e un tocco di illuminante, anche in crema se si desidera un effetto ancora più glowy.

    Blush e terra diventano anche ombretti, colorando la palpebra mobile o la piega dell’occhio, e creando un look ton sur ton discreto ma di grande effetto valorizzato anche da uno dei più amati prodotti make-up: il mascara. 

    Nero o marrone, allungante o volumizzante, è perfetto per mettere in risalto gli occhi e incorniciare lo sguardo insieme a delle sopracciglia naturali spazzolate con un gel trasparente o colorato a seconda delle proprie esigenze. 

    Il tocco finale è dato da un velo rosato sulle labbra che puoi realizzare con un rossetto nude, contornando le labbra con una matita nude e usando un balsamo labbra, o un lipgloss.

    L’Aesthetic make-up diventa così un look super portabile, semplice ma con un tocco glam che lo rende sofisticato.

     

    Leave a comment

    Please note that comments must be approved before being posted

    Altri da leggere

    Contorno occhi: non ti temo più!

    Prima zona che rivela i segni dell’invecchiamento, tra rughette, borse e occhiaie, il contorno occhi è una delle zone più sottili e sensibili del corpo. In quest’area, che si estende...

    Read more

    Skincare uomo: da dove iniziare?

    La skincare non è solo una coccola o un vezzo femminile: la skincare uomo o unisex è uno dei settori in cui l’industria cosmetica ha investito di più nell’ultimo decennio,...

    Read more

    Cart

    No more products available for purchase

    The cart is empty.