This site has limited support for your browser. We recommend that you switch to Edge, Chrome, Safari or Firefox.

Free shipping above € 29.90

Ti meriti un Glow Up Baby! Segui questi consigli

Con l’estate si ha voglia di cambiare, e cosa c’è di meglio di Glow Up? Se anche tu vuoi tornare in pista per il rientro estivo non puoi che scoprire tutto quello che c’è da sapere sul Glow Up e seguire tutti i nostri consigli!

Ma partiamo dalle basi, cos’è il Glow Up? Come ha fatto questa tendenza a spopolare sui diversi social, in particolare TikTok, e in cosa consiste?
Continua a leggere, te lo spieghiamo noi!

Che cos’è un glow up?

Ti meriti un Glow Up Baby! Segui questi consigli

L’origine di questo termine si deve alla canzone del 2013 “Gotta Glo Up One Day” del rapper Chief Keef che combina glowing, nel senso di brillare, con quello di crescere, quindi growing o growing up, ed è sostanzialmente la versione 2.0 delle foto che ben conosciamo come prima e dopo.

Quante volte ci è capitato di vedere sulle riviste, internet e social foto di challenge – ti ricordi quella lanciata su Instagram dove venivano condivise due foto a dieci anni di distanza? - e non solo in cui personaggi più o meno famosi mostravano un loro radicale cambiamento?

Con la viralizzazione di questo termine, l’espressione, che letteralmente significa “brillare in modo in intenso”, ma usato nel linguaggio slang per indicare un upgrade, è così diventata sinonimo di cambiamento fisico e mentale, spronando chiunque lo intraprenda a stare meglio con se stesso.

Glow Up il trend di Tik Tok

Su TikTok il Glow Up non poteva che diventare tra le tendenze più virali: migliaia di utenti pubblicano ogni giorno video di trasformazioni personali e che mostrano un cambiamento significativo, da un make-up in grado di cambiare i connotati a un radicale cambio di acconciatura e così via.

Su TikTok è possibile ammirare diversi tipi di Glow Up che mostrano, anche con l’aiuto di strategici filtri, trasformazioni radicali nel campo del maquillage e non solo.

Tra i più virali ci sono sicuramente i video legati al make-up

fabiola baglieri glow up

Ling glow up

ma anche video legati a una radicale trasformazione fisica

lozmchf glow up

Quanto tempo ci vuole per fare un glow up?

In realtà per fare un Glow Up non esiste un periodo di tempo prestabilito, sia perché ogni persona si prefigge un certo tipo di risultato estetico estremamente personale, dal taglio di capelli a un diverso tipo di make-up, da una cura dermatologica per via dell’acne a una dieta dimagrante, sia per via della costanza della persona stessa nell’intraprendere questo processo di upgrade.

La costanza è la parola chiave per raggiungere il proprio obiettivo, step by step. Realizza una to do list con delle scadenze (ovviamente i tempi dovranno essere ragionevoli) e cerca di rispettarle volta per volta. In questo modo sarà più facile raggiungere il traguardo e intraprendere un percorso emotivo più maturo e consapevole sul cambiamento che si sta attuando.

Dall’aspetto estetico a quello mentale, gli step per il Glow Up

Ti meriti un Glow Up Baby! Segui questi consigli

Come abbiamo detto, il Glow Up implica una trasformazione personale ma, differentemente da quanto mostrano video virali su TikTok, non esclusivamente fisica. Qualsiasi sia il tuo obiettivo personale andrà ad avere comunque poi dei risvolti anche sulla sfera emotiva, dandoti modo di risultare più attraente e confident.

Il Glow Up, infatti, come termine non prevede di essere usato con accezione negativa ma si prefigge come il raggiungimento di uno stato psicofisico dove ci sentiamo bene con noi stessi positivamente. Se vuoi attuarlo nella maniera più corretta, devi partire dai piccoli gesti per la cura della persona fino ad arrivare a raggiungere poi il tuo obiettivo, rigorosamente step by step.

Scopri gli step giusti per iniziare il tuo Glow Up

Ti meriti un Glow Up Baby! Segui questi consigli

  • Vorresti cambiare colore di capelli e magari cambiare taglio ma non te la sei mai sentita. Ora è quel momento: non dimenticarti che il cambio di capelli segna il più semplice e il primo modo per modificare completamente il tuo look. Chiedi consiglio al tuo parrucchiere di fiducia su taglio e colore così che il risultato possa valorizzarti pienamente.
  • Cura la tua pelle seguendo la skincare più adatta al tuo tipo di pelle e alle tue esigenze. Una bella pelle, luminosa e levigata, ti renderà immediatamente più confident. Non trascurare mai, dunque, l’utilizzo di detergente, un tonico, una crema idratante e uno scrub viso.
  • In caso di problematiche come dermatiti o gravi forme di acne non adottare tecniche fai-da-te ma consulta prima un dermatologo.
  • Prenditi cura del tuo corpo: pratica regolarmente attività fisica, cammina molto e cerca di trovare 2 o 3 volte a settimana il tempo per fare un po’ di ginnastica, a casa o all’aperto. Al contempo, inizia a dare le giuste attenzioni alla pelle del tuo corpo: parti dagli step essenziali come scrub corpo e crema corpo, regalati manicure e pedicure, e ti sentirai subito meglio.
  • Segui una dieta sana ed equilibrata: indipendentemente dalla volontà di prendere o perdere peso ti aiuterà a stare meglio con il tuo corpo. Nel caso tu volessi seguire una dieta dimagrante o, al contrario, ingrassante, ricordati di rivolgerti sempre a uno specialista del settore.
  • Con il Glow Up non si intende solo l’accettazione di se stessi ma la valorizzazione delle parti del tuo corpo che preferisci con gli abiti e gli accessori che più ti donano: se il tuo punto forte è il decolleté enfatizzalo con una scollatura a V o una collana che catturi l’attenzione; se invece desideri riproporzionare la figura, gioca con le stampe come, ad esempio, le righe (verticali per snellire, orizzontali per allargare), colori e voluminosità degli abiti. Provare per credere. Non sai da che parte iniziare? Scegli una persona ad hoc come una personal shopper in grado di aiutarti negli acquisti.
  • Sperimenta con il make-up senza aver paura di osare: magari quel trucco che hai visto in una fotografia potrebbe essere la svolta per il tuo nuovo everyday makeup. Nel caso ti mancasse l’ispirazione puoi trovare su internet tantissime ispirazioni e tutorial.

Leave a comment

Please note that comments must be approved before being posted

Altri da leggere

Skincare uomo: da dove iniziare?

La skincare non è solo una coccola o un vezzo femminile: la skincare uomo o unisex è uno dei settori in cui l’industria cosmetica ha investito di più nell’ultimo decennio,...

Read more

Cart

No more products available for purchase

The cart is empty.