This site has limited support for your browser. We recommend that you switch to Edge, Chrome, Safari or Firefox.

Free shipping above € 29.90

Olio di mandorle dolci: il protagonista della nostra linea corpo

Che tu ci creda o meno, l’olio di mandorle dolci è uno dei principi attivi più usati nel mercato cosmetico. 

Completamente vegetale e ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi oleosi del mandorlo dolce, questo prezioso alleato di bellezza è ricco di acidi grassi, Vitamina B ed E, e promette una pelle più morbida e una efficace azione pro-aging.

Le sue proprietà, infatti, sono davvero moltissime se desideri prenderti cura della tua pelle, dalla testa ai piedi.

Le proprietà dell’olio di mandorle dolci

  • Grazie alla sua azione emolliente, questo olio idrata intensamente la pelle, lenendo anche eventuali infiammazioni, tanto da essere indicato anche per le pelli più sensibili;
  • Le sue proprietà antiossidanti e rigeneranti lo rendono ottimo alleato per prevenire e contrastare la comparsa dei primi segni del tempo e di eventuali inestetismi cutanei;
  • Grazie alla sua composizione acidica riesce a integrarsi molto bene con il film idrolipidico della pelle, aiutando a proteggerla, nutrirla e a ostacolare l’evaporazione dell’acqua cutanea.

 

L’importanza della bodycare nella tua beauty routine

C’è chi si dedica alla bodycare ogni giorno e chi si ricorda di prendersi cura del proprio corpo solo quando inizia la bella stagione. Nonostante molti gesti per la cura del viso si siano trasformati in veri e propri rituali che portiamo avanti tutto l’anno, mattina e sera, la cura del corpo passa sempre in secondo piano. Del resto chi può dire con assoluta sincerità di mettersi la crema corpo dopo ogni doccia?

Così come la skincare ci rilassa e ci fa sentire belle, altrettanto dovrebbe fare e fa la cura del corpo: una bella doccia o un bagno con il nostro DOLCE ALMOND bagnoschiuma nutriente prima di coricarsi favorisce il relax e il riposo mentre l’idratazione e il nutrimento della pelle con la nostra DOLCE ALMOND crema corpo ristrutturante ti permetterà di regalarti un momento di benessere non solo fisico, dovuto al massaggio, ma anche mentale. Prova a costruire una piccola body routine fatta dei nostri tre passaggi essenziali, vedrai che ti aiuterà a vederti e a sentirti meglio con te stessa fin da subito.

Dolce Almond: la linea corpo che devi assolutamente provare

Dalle pelli secche a quelle più sensibili, la nostra linea corpo Dolce Almond, arricchita con olio di mandorle dolci, è perfetta per prendersi cura della pelle in pochi e semplici step studiati per rendere la tua bodycare routine il connubio perfetto tra coccola ed efficacia.

Per la sua formulazione, infatti, abbiamo scelto solo ingredienti vegan friendly ed estremamente delicati:

  • Betaina: un ingrediente estremamente delicato, in grado di idratare profondamente la pelle e di riequilibrare il corretto pH.
  • Burro di Karitè: ottimo per fornire alla pelle acidi grassi essenziali e nutrienti utili per la produzione di collagene.
  • Olio di argan: noto per le proprietà antiossidanti e lenitive, aiuta a prevenire l’invecchiamento dei tessuti cutanei e contrastare l’azione dei radicali liberi, donando morbidezza ed elasticità alla pelle.
  • Olio di Jojoba: dalla composizione molto simile all’olio prodotto naturalmente dalla pelle, è perfetto per idratare la pelle in tutta delicatezza.
  • Estratto di caprifoglio: fonte di idratazione costante e antibatterico naturale, aiuta a migliorare il tono della pelle e a proteggerla dai radicali liberi. 

Quando e come usare lo scrub corpo

L’uso regolare del nostro DOLCE ALMOND scrub corpo illuminante, una o due volte la settimana, aiuta a migliorare la texture della pelle, rendendola immediatamente più liscia e compatta. Inoltre, grazie alla sua speciale composizione a base di microgranuli a base di mandorle e all’olio di mandorle dolci, regala alla tua pelle una piacevole sensazione di comfort e rinnovamento.

Dopo aver inumidito il corpo, preleva una quantità di scrub adeguata alla parte del corpo da trattare e massaggia delicatamente la zona. I microgranuli e l’olio di mandorle dolci, in sinergia con l’acqua, renderanno l’azione esfoliante efficace ma super delicata .

L’importanza di una buona detersione

Cosa c’è di meglio di una texture cremosa e dell’irresistibile quanto delicato profumo di mandorle per trasformare la propria doccia quotidiana in una coccola? Il nostro DOLCE ALMOND bagnoschiuma nutriente, arricchito con un mix perfetto di olio di mandorle dolci, jojoba e argan, ripristina e i nutrienti della pelle rendendola più morbida, idratata e lenita giorno dopo giorno per una pelle nuova in pochissimo tempo. 

Ricordati di non utilizzare acqua troppo calda che potrebbe scottare la pelle: va bene l’effetto sauna, ma senza esagerare!

Crema corpo: perché usarla

Nutrire e idratare la pelle è un qualcosa di irrinunciabile per la nostra pelle e così come lo facciamo con il nostro viso dovremmo farlo sempre con il nostro corpo: proprio per questo motivo la nostra DOLCE ALMOND crema corpo ristrutturante, arricchita con olio di mandorle dolci, jojoba e argan, è perfetta per essere applicata tutti i giorni. A rapido assorbimento, e quindi perfetta per vestirsi subito dopo, ma dalla texture piacevolmente cremosa, ripristina e migliora la texture della pelle rendendola visibilmente morbida e vellutata sin dalla prima applicazione.

Leave a comment

Please note that comments must be approved before being posted

Cart

No more products available for purchase

The cart is empty.