Ai sensi degli articoli ART. 52 DEL D.LGS N. 21/2014 (Codice del Consumo), l’acquirente dispone di un termine di 14 giorni, a partire dal giorno di consegna dell’ordine, per recedere dal contratto di acquisto dei prodotti, senza dover pagare sanzioni.
In caso di mancato esercizio del diritto di recesso entro il termine di 14 giorni di cui sopra, l’ordine è considerato definitivo e non potrà essere effettuato alcun rimborso.
Per poter ottenere il rimborso, l’acquirente dovrà inviare al venditore il prodotto non utilizzato, sigillato nella sua confezione originale e integra, assieme alla bolla di reso (scarica la bolla di reso) e alla fattura di acquisto inviata via email al momento dell'acquisto, all'indirizzo:
Zago srl
Via Giovanni Omboni, 6
20129 Milano MI
In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, l’Acquirente consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Inoltre, non può esercitare il recesso in relazione a prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. e) del Codice del Consumo.
Le sole spese dovute dall'Acquirente consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.
Una volta ricevuta la richiesta di recesso, Zago srl provvederà alla restituzione dell'intero importo versato dall'Acquirente consumatore entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui l’Acquirente consumatore ha esercitato il diritto di recesso, mediante riaccredito sul conto corrente utilizzato al momento dell’acquisto, ovvero utilizzando le coordinate bancarie fornite dall’Acquirente consumatore con la comunicazione di recesso e comunque utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall’Acquirente consumatore al momento dell’acquisto.
Zago srl provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto entro 14 giorni dal ricevimento del modulo di reso contenente la decisione di avvalersi del diritto di recesso. Il Venditore si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni per le opportune verifiche, comunque entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento del modulo di reso.
Qualora invece non siano rispettate le modalità, le condizioni ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato nell'art.59 del codice del consumo, l’Acquirente consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, l’Acquirente consumatore potrà riottenere, a sue spese, il prodotto nello stato in cui è stato restituito a Zago srl. In caso contrario, Zago srl potrà trattenere i prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dall’Acquirente consumatore per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico dell’Acquirente.
Per ulteriori informazioni si rimanda alle condizioni generali di vendita.