Anche quest’anno TikTok è pronto a proporci le tendenze del momento ma quali saranno quelle da tenere davvero d’occhio? Te le anticipiamo noi! Ovviamente si tratta di previsioni amatoriali, basate su esperienze nel settore e pareri personali, ma vale comunque la pena prendere appunti, cosa ne dici?
Let’s go!
I’m Cold” make-up look
L’abbiamo già vista negli scorsi mesi, eppure continuerà a piacere per questa stagione fredda. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, si tratta di un make-up look che celebra l’effetto glowy e il tipico rossore sul viso che sorge quando passiamo una giornata all’aria aperta nei mesi invernali.
Per realizzare il Cold make-up look bastano pochissimi step:
- Applica una crema-primer viso idratante, che protegga la pelle dal freddo e dall’inquinamento;
- Perfeziona l’incarnato con la tua base preferita e un correttore illuminante;
- Valorizza lo sguardo con un ombretto glitterato nei toni champagne e una generosa passata di mascara;
- Picchietta sugli zigomi, punta del naso e arcata sopraccigliare una crema illuminante per donare al viso l’effetto glowy;
- Applica il tuo blush preferito sulle guance, tempie e ponte del naso, proprio come se avessi preso il sole durante una giornata in montagna.
- Completa con il tuo rossetto preferito e un velo di gloss.
Beauty tip? Utilizza come blush lo stesso rossetto che applicherai sulle labbra per un effetto ancora più naturale.
Red Nails Theory
Dopo le Glazed Donut Nails di Hailey Bieber, su TikTok ha preso piede la Red Nails Theory, ovvero la teoria delle unghie rosse, che vede il colore dell’amore protagonista nel mondo nails e ne analizza la sua percezione da parte degli uomini. Questa, formulata dalla creator Robyn Delmonte (sui social GirlBossTown), sostiene che lo smalto rosso sia un’incredibile arma di seduzione, considerando che i ragazzi di oggi sono cresciuti avendo come punto di riferimento questo colore nei beauty delle loro madri – in particolare negli anni Novanta.
Voi cosa ne pensate? Che abbia ragione Robyn?
Glazed Donut Everything
Quando si parla di “glazed donut” c’è sempre di mezzo lo zampino di Hailey! La sua passione per la pelle rimpolpata e idratata tanto da apparire quasi glassata è diventata immediatamente virale, in particolare per la skincare serale.
Come realizzarla? Te lo spieghiamo subito, in pochi step avrai una pelle super glazed.
- Rimuovi il make-up e pulisci il viso con un detergente idratante e dalle proprietà sebo regolatrici;
- Applica il tonico viso direttamente con le mani;
- Prosegui applicando un siero idratante o nutriente;
Concludi la tua routine con un generoso strato di crema idratante o nutriente per sigillare tutti i trattamenti applicati in precedenza.
Bodycare come nuova skincare
La cura del corpo sarà in pole position all’interno delle beauty routine di ognuno di noi. Sono previste grandi novità da parte delle case cosmetiche per dedicare la stessa attenzione che prestiamo al viso anche al resto del corpo. Che sia l’inizio di tonici per il corpo o maschere specifiche? Nell’attesa di vedere cosa succederà restiamo fedeli a quello che è per noi la bodycare irrinunciabile nei suoi tre step che la rendono minimalista ma decisamente efficace.
Una volta a settimana utilizza uno scrub corpo per rimuovere le cellule morte e levigare la pelle donandole luminosità. Prosegui sempre con un detergente nutriente e una crema corpo, la coccola quotidiana per concludere la giornata al meglio.
Laminated Skin
Dopo la Glass Skin coreana, la Glazed Dunot Skin e la Reverse Skincare, che promettono tutte un effetto super luminoso tramite la stratificazione di prodotti, ecco che arriva la Laminated Skin. Il trend, nato da Terry Barber, prevede una base trucco dewy e radiosa - anche senza la stratificazione di prodotti – in modo da regalare alla pelle un effetto traslucido, quasi fosse bagnata dalla rugiada.
Per realizzare questo particolare effetto è necessario eliminare i prodotti in polvere e procedere solo con quelli in crema, capaci di donare alla pelle un effetto super idratato e visibile non solo sugli zigomi ma anche nella zona a T.
Per realizzare questo look, ecco come devi procedere:
- Dopo avere deterso il viso applica una maschera viso illuminante;
- Una volta passato il tempo di posa, risciacqua e applica il tonico direttamente con le dita;
- Utilizza una crema viso illuminante, capace di idratare, preparare e donare radiosità alla pelle con un solo gesto;
- Miscela una piccola quantità di crema viso illuminante con la tua base preferita – preferibilmente sheer – in modo da potenziarne l’effetto brillante;
- Utilizza un prodotto per il contouring, anche questo in crema, per scolpire il viso in maniera quasi impercettibile;
- Impreziosisci il tutto picchiettando la crema illuminante anche sugli zigomi, tempie e punta del naso.
Mermaidcore
Se già il trend aveva dato il via al Siren Eyes Makeup Look, ora dobbiamo aspettarci ombretti dai colori vividi e vitaminici, pelle super glow, quasi iridescente, e capelli ondulati effetto bagnato.
Come realizzare al meglio questo make-up? Partendo da una buona skincare per realizzare una buona base viso, seguendo il trend della Laminated Skin, e un ombretto monocromatico da stendere su tutta la palpebra, preferibilmente nei toni del blu, azzurro, verde e giallo. Naturalmente il glow essere esagerato, quindi impreziosisci il tutto con l’applicazione di glitter e brillantini.
Lascia un commento