Questo sito ha un supporto limitato per il tuo browser. Ti consigliamo di passare a Edge, Chrome, Safari o Firefox.

Schnelle Lieferung

CODICE: GLOW20 per il 20% di sconto su il mio glow

Crema barriera: cos’è e perché non può mancare nel tuo beauty

C’è una cosa che mette d’accordo tutte le celebrity: la crema barriera è un alleato beauty per proteggere la propria pelle non solo d’inverno ma tutto l’anno. 

Ma di cosa stiamo parlando esattamente? Di quelle creme viso che agiscono sulla pelle come un vero e proprio scudo, ristrutturando l’epidermide e rinforzandola. Non si tratta di qualcosa di assolutamente inedito, anzi è probabile che tu la stia già utilizzando ma se così non fosse…meglio rimediare subito!

Cos’è la crema barriera?

Cos’è la crema barriera?

Come abbiamo detto, la crema barriera è un'emulsione capace di proteggere la pelle in qualsiasi situazione. Se il freddo può causare arrossamenti e irritazioni anche la nostra skincare può sensibilizzare la pelle, soprattutto se usiamo prodotti esfolianti aggressivi. Ed è qui che entra in gioco la nostra crema barriera, perfetta per preservare il film idrolipidico della pelle, stimolare il processo di guarigione, proteggere dagli agenti irritanti – oltre a quelli atmosferici, of course – e prevenire la disidratazione cutanea. Insomma, una vera e propria crema salva vita quando la pelle ha bisogno di qualche attenzione in più.

Se ti stai già immaginando formule pesantissime fermati subito! Le creme barriera, infatti, sono a rapido assorbimento e capaci di donare un sollievo immediato

Crema barriera VS crema idratante: quali sono le differenze?

Crema barriera VS crema idratante: quali sono le differenze?

Le creme viso tradizionali, grazie alla loro composizione, mantengono la pelle idrata tutto il giorno ma agiscono esclusivamente sull’epidermide, ovvero lo strato più esterno della pelle, mentre le creme barriera penetrano più in profondità arrivando a ripristinare il film idrolipidico della pelle. La loro composizione è arricchita da principi attivi e/o sostanze funzionali occlusive e umettanti, così da essere insolubili a contatto con l’acqua e preservare al massimo l’idratazione della pelle.

Al loro interno, infatti, queste creme possono contenere glicerina, acido ialuronico, allantoina, sorbitolo ma anche glicerina, ossido di zinco, ceramidi e squalane.

Se la cosa non ti sembra nuova è proprio così, il tutto ricorda in maniera meno estrema il trend dello slugging, spopolato su TikTok qualche mese fa, o il suo nuovo rivale, lo slicking.

Quando va utilizzata la crema barriera? 

Quando va utilizzata la crema barriera?

Oltre a essere perfetta per essere utilizzata in inverno e nei cambi stagione, la crema barriera è ideale se hai la pelle secca o disidratata o se soffri di alcune problematiche della pelle come eczema, dermatiti, ecc.

In particolare, se la tua tipologia di pelle è molto sensibile e reattiva, ti consigliamo di utilizzare una crema viso barriera tutte le sere, così da proteggerla il più possibile e ripristinarla durante la notte. Nel caso la tua pelle fosse invece mista o grassa non pensare di non doverla usare: tutte le pelli necessitano di idratazione!

Come puoi inserirla nella tua routine

Come puoi inserirla nella tua routine

Nel periodo invernale e durante i cambi di stagione utilizza la crema barriera mattina e sera come ultimo step della tua skincare. 

A secondo del tuo tipo di pelle, detergi la pelle con un cleanser idratante o purificante procedi applicando il tonico, contorno occhi e siero viso più adatto alle tue esigenze e sigilla tutto con la crema barriera. Come abbiamo detto, infatti, dopo aver steso questo tipo di formula nessun altro prodotto potrà essere assorbito!

In estate utilizza questo tipo di prodotto all’interno della beauty routine serale (sempre come ultimo step) e/o in tutti quei momenti in cui la tua pelle ha bisogno di essere ripristinata e di qualche attenzione extra.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Mehr zu lesen

Wagen

Keine anderen Produkte zum Kauf verfügbar

Der Warenkorb ist leer.