Questo sito ha un supporto limitato per il tuo browser. Ti consigliamo di passare a Edge, Chrome, Safari o Firefox.

Schnelle Lieferung

CODICE: GLOW20 per il 20% di sconto su il mio glow

Ciglia lunghe e folte: ecco come averle

Lo sappiamo bene, lo sguardo è uno dei più grandi punti di forza, soprattutto se incorniciato da ciglia lunghe e folte capaci di rendere i nostri occhi da cerbiatta. Le più fortunate le hanno già così di natura – chapeau! – ma se anche tu non hai ricevuto questo dono come fare per rendere il tuo sguardo ammaliante? 

Vediamo insieme tutti i metodi per avere ciglia lunghe e folte, con e senza make-up!

La beauty routine per prendertene cura

La beauty routine per prendertene cura

Se ciglia lunghe e folte vuoi ottenere…un po’ di attenzione devi avere! Le ciglia, infatti, hanno bisogno di cure costanti per poter essere valorizzate al massimo. Per massimizzare l’effetto di qualsiasi prodotto e rimedio bisogna dunque avere delle piccole accortezze da inserire nella tua beauty routine:

  • Strucca con molta cura il trucco occhi utilizzando prodotti delicati, a base di acqua e/o olio. Se utilizzi uno struccante micellare o bifasico impregna di prodotto due dischetti di cotone e posizionali sugli occhi per qualche secondo. A questo punto rimuovi delicatamente i dischetti con piccoli movimenti a zig-zag verso il basso. Se utilizzi invece un olio o un burro struccante, quando strucchi il contorno occhi massaggia delicatamente il prodotto nella zona facendo una leggera pressione sulle ciglia.
  • Evita il mascara waterproof, soprattutto se struccarti non rientra tra le tue attività preferite – molto, molto male! Questi mascara, infatti, sono formulati per durare a lungo e sono molto più difficili da rimuovere.
  • Non utilizzare il piegaciglia tutti i giorni ma cerca di limitare il suo utilizzo per evitare di stressare e indebolire le ciglia.

Sieri e primer per avere ciglia lunghe e folte

Sieri e primer per avere ciglia lunghe e folte

Uno dei modi per avere ciglia lunghe e folte è quello di utilizzare costantemente sieri specifici in grado di nutrire le ciglia e stimolarne la crescita. Spesso, questi contengono vitamine, acido ialuronico e altre sostanze che, se usate per un lungo periodo di tempo (dalle 4 settimane ai 6 mesi), aiutano a stimolarne la crescita e nutrirle.

Un altro prezioso alleato è il primer per le ciglia, di colore trasparente o bianco, che si applica sulle ciglia prima del mascara. Questo, se applicato correttamente, non solo rinforza e allunga le ciglia donando maggiore volume ma aiuta anche a rendere long lasting il tuo mascara preferito.

Ciglia perfette con il mascara

Ciglia perfette con il mascara

Se vuoi ottenere il massimo dal tuo mascara per ciglia lunghe e folte abbiamo qualche piccolo trucchetto da suggerirti:

  • Prima dell’applicazione utilizza un buon piegaciglia (ricordati di non usarlo tutti i giorni!);
  • Utilizza un primer come primo step, pettinando con attenzione alle ciglia:
  • Applica il mascara guardando verso il basso e sollevando leggermente la palpebra superiore. Procedi con un movimento a zig-zag alla base per donare volume e copri poi la lunghezza pettinando le ciglia. Fai attenzione: non sempre questa tecnica va bene con tutti i mascara, quindi, presta sempre attenzione alla formula!
  • Appoggia delicatamente lo scovolino sulla punta delle ciglia per colorare perfettamente le estremità;
  • Applica il mascara nella rima cigliare inferiore utilizzando l’applicatore verticalmente così dare maggiore definizione.
  • Elimina eventuali sbavature con un bastoncino di cotone avendo l’accortezza di aspettare che il mascara sia completamente asciutto.

Il trend di TikTok da provare

Il trend di TikTok da provare

È spopolato il trend di “sporcare” le ciglia con il correttore e, successivamente, passare lo scovolino del mascara intriso di prodotto e cipria per avere delle ciglia spettacolari.

Se senti di avere abbastanza coraggio per provarlo ti suggeriamo due versioni, una più facile e una “livello pro”, così da poter decidere quale sia il più adatto a te!

La versione più leggera prevede una prima stesura del tuo mascara abituale, una passata di cipria quando questo è ancora umido, magari aiutandoti con un pennellino da sfumatura, e poi dare subito una seconda passata. 

Per quella più strutturata, invece, ti consigliamo di utilizzare uno scovolino di un vecchio mascara dopo averlo accuratamente ripulito, in modo da non intaccare la formula di quello che stai utilizzando. Detto questo, vediamo quali sono gli step da seguire per questa tendenza:

  • Utilizza il piegaciglia per donare curvatura alle ciglia e aprire lo sguardo;
  • Con una spugnetta o un pennello “sporca” le ciglia con del correttore o del fondotinta. Questo step ti permetterà di creare una base e renderà le ciglia più corpose donando immediatamente volume;
  • Incipria le tue ciglia per bene e rimuovi l’eccesso di prodotto.
  • Prendi il tuo scovolino del mascara intriso di prodotto e passalo sulle ciglia per terminare il trucco. Fai attenzione nella stesura per evitare che rimangano antiestetici puntini bianchi.

Ricordati molti trend di TikTok possono essere divertenti quanto deleteri! Fai sempre molta attenzione prima di provarli, a maggior ragione se la zona interessante è quella oculare e perioculare.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Mehr zu lesen

Wagen

Keine anderen Produkte zum Kauf verfügbar

Der Warenkorb ist leer.