Questo sito ha un supporto limitato per il tuo browser. Ti consigliamo di passare a Edge, Chrome, Safari o Firefox.

Schnelle Lieferung

CODICE: GLOW20 per il 20% di sconto su il mio glow

10 cose che puoi fare per amarti di più: la love yourself to-do-list

Lo sappiamo, cercare di amarti di più richiede tempo ma non è necessario lavorarci fino a raggiungere una presunta perfezione. Il percorso è sicuramente lungo e faticoso ma non mancano però le cose che puoi iniziare a fare da subito! Se non hai mai avuto feeling nell’amarti potrebbe essere utile avere un elenco di cose semplici da fare per rafforzare la tua fiducia e farti sentire bene con te stessa.
Iniziamo subito: ecco dieci modi per dimostrarti un po’ di amore!

Inizia con una skincare da manuale

Inizia con una skincare da manuale

Prendersi del tempo per sé è una delle cose più importanti se vuoi amarti di più. Per questo motivo, quotidianamente, ritagliati mattina e sera il tempo necessario per la tua skincare. Questo piccolo gesto può diventare, con il tempo e la costanza, un rituale indispensabile per “staccare la spina” dopo una giornata intensa, sentirti bene con te stessa e amarti di più ovviamente!

La sera, in particolare, concediti tutti gli step necessari per aiutare la pelle a rigenerarsi e ripristinarsi durante la notte: non dimenticare quindi, oltre al detergente e alla crema viso, il tonico e un siero adatto alle tue esigenze.

Un bel bagno caldo per volersi bene

Un bel bagno caldo per volersi bene

Anche un bel bagno caldo non solo è un ottimo modo per amarti di più ma è anche uno dei più semplici! 

In questo caso intendiamo un bagno nella comodità della tua casa, non in un centro benessere o in un altro luogo pubblico: deve essere un luogo dove puoi rilassarti completamente e godere della tua privacy senza persone intorno che potrebbero infastidirti o farti temere il loro giudizio.

Non dimenticarti di creare la giusta atmosfera con candele, la giusta playlist o la giusta serie in sottofondo, ovviamente, bagnoschiuma e crema corpo nutrienti e profumati che ti facciano sentire come in una spa.

Per amarti di più trascorri del tempo nella natura

Per amarti di più trascorri del tempo nella natura

Sapevi che passare anche pochi minuti all’aria aperta permette al nostro corpo di “regolarsi” e di sentirsi più energico? È proprio per questo che molte persone amano allontanarsi dalla città per trascorrere del tempo circondate dalla natura. 

Cerca di praticare regolarmente delle passeggiate nella natura o di organizzare escursioni con gli amici almeno un paio di volte al mese in modo da staccare completamente la spina!

Se i tuoi impegni non ti permettono di trascorrere molto tempo all’aria aperta o se fuori fa troppo freddo per quello che sembra il milionesimo inverno di fila (qualcuno doveva pur dirlo!), coltiva come hobby il giardinaggio. Sapevi che è scientificamente provato che rende le persone più felici?

Dormi a sufficienza per rigenerarti

Dormi a sufficienza per rigenerarti

Se ami fare le ore piccole abbiamo una cattiva notizia per te: dormire a sufficienza è una delle cose più importanti che puoi fare per amarti di più.

Il sonno non solo è fondamentale per il nostro corpo, così che possa ripristinarsi e rigenerarsi dopo una lunga giornata, ma è anche importantissimo per il nostro benessere emotivo. 

Ti sarà capitato, se non avevi dormito a sufficienza, di ritrovarti irritabile, distratta e magari anche un po’ troppo severa verso te stessa. Per migliorare il tuo umore e per essere sempre al top nel tuo lavoro cerca di dormire almeno 8 ore a notte, e non una volta ogni tanto!

Coccolati con una manicure

Coccolati con una manicure

Come abbiamo già detto, uno dei modi migliori per amarti di più è dedicarti del tempo. E cosa c’è di meglio di qualche trattamento speciale per sentirsi subito meglio? Coccolarti con una manicure o un salto dal parrucchiere è un modo semplice per prenderti del tempo, rilassarti e dimenticare le preoccupazioni. Inoltre, questi semplici trattamenti possono essere anche “terapeutici”, aiutandoti a sentirti bene con te stessa e dandoti soddisfazione mentre vengono realizzati. Sono piccolo lussi che possono farti sentire meglio con te stessa in pochissimo tempo.

Acquista qualcosa che ti faccia sentire bene con il tuo corpo

Acquista qualcosa che ti faccia sentire bene con il tuo corpo

Una delle cose più importanti da fare per te stessa è trattare bene il tuo corpo, il che non riguarda solo praticare attività fisica regolarmente ma anche l'acquisto di abiti che ti facciano sentire bene con te stessa e, soprattutto, bellissima. Che si tratti di un vestito nuovo o di scarpe, cerca di acquistare qualcosa che ti valorizzi e che ti faccia sentire bene con il tuo aspetto e super confident!

Quando si ha una buona autostima, infatti, è più probabile indossare abiti che ti facciano sentire bene con te stessa. È importante ricordare che il proprio corpo non è qualcosa di cui vergognarsi ma, al contrario, è una cosa bellissima che merita rispetto e cura.

Per amarti di più accetta la tua unicità

Accettare la propria unicità è fondamentale per amarti di più. Accetta chi sei, i tuoi pregi e i tuoi difetti, e cosa ti rende diversa da tutti gli altri. Accettare la tua unicità ti permetterà anche di essere più sicura di te e del tuo valore perché non avrai la pressione di cercare di conformarti o di adattarti alle persone che ti circondano. 

Il tuo talento, le tue capacità e la tua personalità sono unici e, proprio questi, ti rendono speciale. È con questa fiducia e forza interiore che capisci e accetti una cosa fondamentale: sei esattamente come dovresti essere!

Ascolta la musica che ami

Ascolta la musica che ami

Ascoltare la musica che ami è uno dei modi migliori per entrare in contatto con le tue emozioni ed esprimere a pieno te stessa. Ascolta quella canzone che ti rende felice o quella playlist che hai creato per quando ti senti forte e piena di energia!

Questo tipo di musica può risollevarti il morale quando ti senti giù di corda, rendendo più facile vedere oltre le tue preoccupazioni e preparandoti ad affrontarle con grinta.

E vogliamo parlare di quanto faccia stare bene cantare la propria canzone preferita sotto la doccia? Chiediamo scusa ai vicini, ma ogni tanto il nostro talento alla Beyoncé deve uscire!

Leggi un libro del tuo autore preferito

Leggi un libro del tuo autore preferito

La lettura è un ottimo modo per rilassarsi e passare del tempo con se stessi, ma anche per mettere alla prova la propria mente. Leggi qualcosa che ti faccia ridere o che ti immerga completamente nella narrazione senza lasciare spazio nella mente per pensieri negativi.

Non hai nuovi libri che ti entusiasmano? Rileggi quel libro che ti aveva tenuto compagnia in quel momento particolare della tua vita e che ti riprometti sempre da leggere. Se ami la lettura lo saprai anche tu, un libro che ami è un po’ come un amico in cui puoi sempre cercare conforto.

Non sei molto per la lettura? Guarda la tua serie preferita o quel film che ti fa ridere fino alle lacrime. L’importante è ritagliarsi del tempo per fare qualcosa che ti faccia sentire bene.

Fai qualcosa di gentile per qualcun altro

Fai qualcosa di gentile per qualcun altro

Questo può essere un semplice atto di gentilezza, come tenere aperta la porta a qualcuno dietro di te o offrire aiuto al tuo collega per un lavoro. Oppure, può essere un atto di gentilezza nei confronti di un amico o di un familiare, soprattutto se hanno avuto una brutta giornata e hanno bisogno di qualcuno che li conforti. Queste piccole azioni ti faranno sentire meglio con te stessa!

Speriamo che questo piccolo elenco ti abbia ispirato a volerti più bene e a darti qualche consiglio utile per ritagliare del tempo tutto per te. Ricordati sempre che l'amore per se stessi è un processo che richiede tempo, quindi non sentirti in colpa se non riesci a fare tutte queste cose in poco tempo. La cosa più importante è continuare a provare e cercare di non arrendersi. Ne vale assolutamente la pena!  

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati

Mehr zu lesen

Wagen

Keine anderen Produkte zum Kauf verfügbar

Der Warenkorb ist leer.