Quale protezione solare scegliere ☀️ per il tuo tipo di pelle

La scelta della corretta protezione solare è fondamentale per prevenire ustioni e danni alla pelle. Per farlo devi individuare innanzitutto il tuo fototipo che corrisponde alla predisposizione che ognuno di noi ha ad abbronzarsi con maggiore o minore facilità e, di conseguenza, a scottarsi. Tutto ciò dipende dalla quantità e dal tipo di melanina che le tue cellule producono e determina il colore e il tono della cute. Ecco perché se hai una pelle più chiara e i capelli biondi, hai anche una maggiore predisposizione a scottature e arrossamenti rispetto a chi, invece, ha una carnagione più scura. Naturalmente non è sufficiente solo scegliere il prodotto più idoneo, ma anche utilizzarlo nella maniera corretta per ottenere i benefici indicati.

I diversi fototipi

Il Ministero della Salute ha indicato sei diversi fototipi classificati in base al tipo di reazione all'esposizione solare, al colore della pelle, degli occhi e dei capelli e alla possibile presenza o meno di efelidi. In base a questi diversi fototipi potrai scegliere il giusto fattore di protezione del prodotto solare. Questo corrisponde alla quantità di radiazioni solari fermate dal filtro che protegge la tua pelle una volta applicata la protezione solare. Quindi, maggiore è la protezione del prodotto, superiore sarà il filtro e quindi più protetta risulterà la pelle.

Come classificare le diverse protezioni solari

È possibile classificare i prodotti con protezione solare in:

Come scegliere la giusta protezione solare

È possibile acquistare protezioni solari con estrema facilità in supermercati, discount, erboristerie, farmacie, profumerie e online, ma non tutti i prodotti hanno le stesse caratteristiche e garanzie di risultati.

I filtri solari spray di ZAGO hanno una consistenza simile al latte solare, molto fluida e facile da applicare e, allo stesso tempo, si assorbe velocemente senza ungere la pelle. Per i nostri prodotti, protezioni solari incluse, scegliamo sempre Principi Attivi Naturali di altissima qualità: l'Estratto di Aloe Vera idrata delicatamente la pelle e ne garantisce la giusta elasticità, mentre l'Estratto di Mango nutre la pelle e la protegge dai danni solari.

Una delle caratteristiche distintive più apprezzate, oltre alla protezione efficace dai raggi solari, è la loro fantastica profumazione super piacevole e persistente nel tempo, ma allo stesso tempo delicata e non invasiva. Quante volte, infatti, ti sarà capitato di utilizzare dei cosmetici così profumati da darti addirittura fastidio.

Infine, un'altra importante caratteristica delle protezioni solari ZAGO è l'incredibile effetto perlescente che donano alla pelle abbronzata dopo essere stati applicati. Potrai quindi utilizzare i solari Spray ZAGO non solo per il loro effetto protettivo rispetto ai danni del sole, ma anche come semplice crema idratante illuminante per il corpo. Così facendo potrai nutrire la tua pelle, prolungare nel tempo l'abbronzatura e soprattutto creare un effetto luminoso e brillante che non potrà passare inosservato nelle tue serate con le amiche 💃

Ultimi articoli

Deodorante fai da te naturale 🌱
Deodorante fai da te naturale 🌱
  Hai mai provato a creare a casa un deodorante fai da te naturale? Se sei scettica sull'efficacia, ti proponiamo una ricetta da provare che funziona davvero. Di tanto in...
Leggi di più
Pelle grassa e lucida in estate 🍉 10 consigli utili
Pelle grassa e lucida in estate 🍉 10 consigli utili
La pelle grassa e lucida è un inestetismo molto comune tra le donne di tutte le età. Chi ha la pelle grassa presenta un’alta produzione di sebo, il viso risulta...
Leggi di più

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati