In che ordine applicare creme e sieri 🌺 Skincare Routine

Seguire una Skin Care Routine corretta e applicare creme e sieri nel modo e, soprattutto, nell’ordine corretto, è importante per ottenere il miglior risultato possibile dai prodotti che hai acquistato che, talvolta, posso essere anche piuttosto costosi e difficili da reperire.

Sappiamo che possono sorgere dubbi e incertezze circa quale prodotto va applicato prima o dopo, per non parlare dei sieri di bellezza che giungono a noi dalla cultura coreana e non fanno altro che creare ulteriore confusione. Per questo siamo qui per aiutarti!

Segui questi semplici passaggi per fare in modo che la tua Skin Care Routine quotidiana diventi efficace e ti permetta di avere una pelle perfetta e pronta ad accogliere il make-up.

Step 1: Detergi la pelle

Per pulire la pelle in modo adeguato, ti sconsigliamo di utilizzare un semplice sapone che potrebbe aggredire eccessivamente la pelle facendola seccare e alterandone l’equilibrio idro-lipidico. Preferisci una delicata acqua micellare, un latte detergente o prodotti specifici per il tuo tipo di pelle che, ad esempio, possono contenere un antibatterico se hai una pelle con brufoli e imperfezioni. Due volte a settimana puoi anche fare un leggero scrub, meglio se enzimatico piuttosto che con i microgranuli, per evitare ispessimenti e abrasioni accidentali.

Step 2: Usa il tonico

Una Skin Care Routine che si rispetti non può prescindere dall’uso del tonico, che svolge un’ulteriore detersione dagli ultimi residui di sporco rimasti sulla pelle e, allo stesso tempo, restringe i pori e rigenera la pelle. Versane quindi una piccola quantità su un batuffolo di cotone e tampona la pelle delicatamente.

Step 3: Maschera per le imperfezioni

Se hai una pelle mista o con acne e punti neri, è questo il momento giusto per applicare la maschera per le imperfezioni perché ne otterrai il maggior beneficio possibile. Lasciala agire, risciacqua delicatamente il viso, usa nuovamente il tonico e passa allo step successivo.

Step 4: Siero

I sieri sono un concentrato di energia per la tua pelle, utile quindi far sì che siano assorbiti direttamente dai pori liberi e freschi. Hanno una consistenza molto leggera, è consigliabile quindi che vengano applicati in questo preciso momento della tua Skin Care Routine. Applicane alcune gocce, senza esagerare, e lascia agire per qualche istante.

Step 4: Crema contorno occhi

La crema per il contorno occhi serve a risvegliare la pelle, riducendo il gonfiore e il colorito violaceo che spesso appare intorno agli occhi. Come i sieri, anche le creme per il contorno occhi hanno una texture leggera e va applicata prima della normale crema idratante.

Step 5: Crema Idratante

Qualunque sia il tuo tipo di pelle, è importante non dimenticarsi mai di utilizzare una buona crema idratante che può avere una composizione più leggera se hai una pelle grassa, o più consistente e idratante se al contrario hai una pelle secca. Può essere utile, inoltre, sceglierne una contenente un filtro solare se hai una pelle fotosensibile e che tende a produrre macchie solari.

Ultimi articoli

Deodorante fai da te naturale 🌱
Deodorante fai da te naturale 🌱
  Hai mai provato a creare a casa un deodorante fai da te naturale? Se sei scettica sull'efficacia, ti proponiamo una ricetta da provare che funziona davvero. Di tanto in...
Leggi di più
Pelle grassa e lucida in estate 🍉 10 consigli utili
Pelle grassa e lucida in estate 🍉 10 consigli utili
La pelle grassa e lucida è un inestetismo molto comune tra le donne di tutte le età. Chi ha la pelle grassa presenta un’alta produzione di sebo, il viso risulta...
Leggi di più

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati