Come migliorare il contorno occhi 🤩 a ogni problema la sua skincare

Il contorno dei tuoi occhi, molto più degli occhi stessi, parla molto di te e del tuo stato di salute, sia fisico che psicologico. Può sembrarti strano, ma questa parte così importante e delicata del tuo corpo ha bisogno di una cura tutta sua e particolare rispetto al resto del viso perché quando il contorno occhi appare irritato o danneggiato ne risente la salute e la bellezza di tutto il viso.

I problemi più frequenti del contorno occhi

I problemi più frequenti che possono colpire il contorno occhi sono:

  • le occhiaie scure che possono essere dovute ad una mancanza di sonno e di riposo adeguato, ma anche causate da un assottigliarsi della pelle sotto l'occhio che rende più visibili i vasi sanguigni che si trovano al di sotto. Le occhiaie scure sono anche il risultato di un accumulo di liquidi che diventa più evidente quando la tua pelle rallenta la sua microcircolazione
  • le rughette o zampe di gallina in età matura sono causate soprattutto da una ridotta elasticità della pelle, ma non sono pochi coloro che, anche se giovanissimi, mostrano rughe più o meno marcate sul contorno occhi. Infatti, oltre ad essere una questione ereditaria, le rughe e le zampe di gallina sono causate anche da un cattivo stile di vita fatto di fumo, alcol, inquinamento ed eccessiva luce solare
  • gli occhi gonfi o le borse vanno a cambiare la forma del tuo contorno occhi soprattutto a causa di una profonda disidratazione, stress, consumo eccessivo di cibi salati - e, conseguentemente, una cattiva alimentazione -, alcol e stanchezza degli occhi.

Quali fattori influenzano il contorno occhi

Come già accennato, la pelle del contorno occhi ha bisogno di una cura tutta sua così come di prodotti specifici che sono diversi da quelli utilizzati per il resto del viso. In ogni caso ha anch'esso bisogno di essere accuratamente pulito, idratato, nutrito, protetto e tonificato. Ogni giorno - sia la mattina per rimuovere le impurità accumulatesi durante la notte che di sera per eliminare ogni traccia di sporco e trucco - il tuo contorno occhi ha bisogno di essere pulito con lozioni e tonici specifici. Ti consigliamo, per struccarti, di non utilizzare il sapone perché è troppo aggressivo per questa zona ma preferisci prodotti cosmetici studiati appositamente per rimuovere il trucco e lo sporco dalla zona degli occhi, come il Detergente Emolliente e l'Acqua micellare Fresh Essence.

Come applicare la crema contorno occhi

Per migliorare l'aspetto del tuo contorno occhi, rimuovendo in modo efficace le borse e decongestionando la zona per ridurre le occhiaie, ti consigliamo il Gel contorno occhi Bye Bags Hangover, ricordati che la sua applicazione deve avvenire sia la mattina che la sera per essere sicuro di ottenere buoni risultati. Per prelevare e stendere la crema utilizza l'anulare che, essendo il dito meno forte della mano, andrà ad esercitare una pressione delicata e non aggressiva sulla pelle. Presa una piccola quantità di crema, strofinala tra i due polpastrelli degli anulari in modo da riscaldarla e poi distribuiscila sul contorno occhi, sia quello inferiore che quello superiore.

Comincia ad applicare la crema picchiettandola delicatamente in modo da stimolare anche la microcircolazione e, successivamente, usa piccoli e sempre delicati movimenti circolari dall'angolo interno dell'occhio verso l'esterno e viceversa.

Quando e come usare le mascherine per il contorno occhi

Quando i tuoi occhi e il loro contorno sono particolarmente stressati e affaticati - magari dopo una lunga giornata passata davanti al pc - la soluzione ideale per portare loro un immediato beneficio è quella di usare la Maschera Contorno Occhi Hangover. Ti consigliamo di lasciarla almeno un paio d'ore in frigorifero per sfruttare il potere decongestionante del freddo così, una volta applicata sul contorno occhi, avrai sollievo immediato.

Ultimi articoli

Deodorante fai da te naturale 🌱
Deodorante fai da te naturale 🌱
  Hai mai provato a creare a casa un deodorante fai da te naturale? Se sei scettica sull'efficacia, ti proponiamo una ricetta da provare che funziona davvero. Di tanto in...
Leggi di più
Pelle grassa e lucida in estate 🍉 10 consigli utili
Pelle grassa e lucida in estate 🍉 10 consigli utili
La pelle grassa e lucida è un inestetismo molto comune tra le donne di tutte le età. Chi ha la pelle grassa presenta un’alta produzione di sebo, il viso risulta...
Leggi di più

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati